L’eco della Controra – presta la TUA VOCE al mio libro

eco controra rebecca lena book trailer

 Partecipa al primo book trailer che ha la voce dei lettori!

 

 

COS’E’ UN BOOK TRAILER?

È un video di pochi minuti, esattamente come quello di un film, atto a presentare, pubblicizzare e soprattutto comunicare un libro.

E IL LIBRO?

È il mio, “Racconti della Controra” è inedito e puoi sfogliarlo liberamente a questo link
http://issuu.com/rebeccalena/docs/racconti_della_controra__rebecca_le
In particolare, puoi:
– leggerlo distrattamente, lasciandoti sfiorare dal flusso di parole, dalle atmosfere afose, odorose, malinconiche, violente, meravigliate, oniriche, ansiose, paradossali
– leggerlo con attenzione, spulciando le note in fondo e lasciandoti trasportare dalla narrazione
– scavare fra le righe, ricercando i significati più reconditi e impossibili che ho sepolto apposta per te
– non leggere e guardare solo le figure.

COSA PUOI FARE?

Mettere in dubbio tutto ciò in cui credi.
Ma in particolare puoi mandarmi delle registrazioni audio a tuo piacere, con qualsiasi dispositivo a tua disposizione (cellulare, registratore…) senza limiti di alcun genere.
In breve, puoi:
declamare, cantare, leggere ad alta o bassa voce, parole e/o frasi del libro che a tuo parere trasmettano la sua atmosfera e il suo “senso” (es. una sola parola, o cinquanta parole sparse, o un intero paragrafo…)
catturare suoni, rumori, accordi musicali che possano descrivere/suscitare anche solo per un attimo ciò che hai “sentito” durante la lettura (es. il suono di passi sull’asfalto, se ti pare di averlo ascoltato in una delle storie)
commentare, criticare, offendere o elogiare qualsiasi aspetto del libro
esporre proprie riflessioni o dubbi, scaturiti da qualcosa che è stato letto

Ogni voce o rumore sarà accettata, niente è obbligatorio, non è necessario avere una bella voce o saper leggere bene; sei libero inoltre di comunicare sonoramente il mio libro nel modo che più ti aggrada, usando uno solo oppure tutti i punti sovra elencati, basta ascoltare attentamente la tua immaginazione e la tua coscienza. Ogni file ricevuto sarà inserito in un “flusso sonoro” che utilizzerò nel video trailer per il mio libro.

QUAL E’ LO SCOPO?

Creare un video trailer che testi la comunicabilità del mio libro, che lo presenti in una visione del tutto esterna all’autore, che sia capace di scatenare (paradossalmente?) l’immaginazione attiva dello spettatore come solo un libro, e non un video, è capace di fare.
In poche parole un video “immaginifico” che verrà diffuso prima della pubblicazione del libro.

COSA HAI IN CAMBIO?

Riconoscenza infinita da parte mia, qualche emozione in più, qualche istante d’immersione nella Controra, nuovi dubbi da cui farti travolgere, qualche minuto dedicato a fare qualcosa che non hai mai fatto prima.
A ciascuno dei primi cinque partecipanti che mi invieranno i loro file inoltre sarà regalata una copia cartacea del libro dopo la sua pubblicazione.

[Mail per l’invio dei file e ogni tipo di info: rebecca.lena.92@gmail.com]

 

Annunci

33 risposte a “L’eco della Controra – presta la TUA VOCE al mio libro

  1. Bella iniziativa, Rebecca!
    Purtroppo, come ho scritto nell’about del mio blog, la mia voce non è adeguata a nulla e quindi non posso aiutarti. Leggerò comunque il tuo testo.
    Complimenti e in bocca al lupo.
    Nicola

  2. peccato.
    : ((
    se non ho capito male vuol dire che dopo il 19 maggio il tuo libro non sarà più scaricabile liberamente. vorrei che tu riflettessi sul fatto che forse non è necessario rendere inaccessibile la copia digitale quando si decide, legittimamente, di stampare e commercializzare un libro (i wu-ming, in generale, non lo fanno da anni, e non mi risulta che ciò abbia avuto impatti negativi sulle vendite, anzi…).
    eniuei, tornerò a sfogliare l’eco e vedrò se mi sovviene qualche grugnito ispirato. bacioni
    : )

    • In realtà la scadenza serve solamente a dare un po’ di fretta ala gente (visto che la tesi devo averla pronta per fine giugno quindi sono un po’ alle strette eheh) il libro in realtà se vedo che qualcuno continua a sfogliarlo lo lascio pure lì dov’è! Dopo pubblicherò il libro ufficialmente su qualche piattaforma di book on demand solo per la versione cartacea, quella digitale sarà sempre disponibile gratis!

  3. Una iniziativa originale che denota intelligenza e spirito. Se non avessi difficoltà nell’usare computer e via dicendo parteciperei.Complimenti comunque. Isabella

  4. ciao, tra una settimana su mimettoingioco.wordpress.com inizia la pubblicazione dei racconti di giugno, se ti va di partecipare puoi ancora inviare un racconto.

  5. Pingback: Racconti della Controra [Book Trailer] la vostra voce | Racconti della Controra·

  6. Pingback: Il libro con un "trailer" sul Bisenzio | Prato Ciclabili·

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...